LinkedIn ha circa 106 milioni di utenti al mese, il che significa che il suo pubblico è piuttosto ampio.
Vantaggi del marketing su LinkedIn:
1. Targeting. LinkedIn offre opportunità di targeting molto specifiche se il vostro obiettivo è quello di raggiungere le persone in base al loro settore o al tipo di lavoro. Se il vostro obiettivo principale è quello di condurre un marketing B2B, allora LinkedIn è perfetto per voi. È inoltre possibile ottenere parametri di base di targeting come il sesso, la posizione, l’età e così via.
2. Pubblicità. Uno dei principali vantaggi della pubblicità con LinkedIn è che gli utenti se lo aspettano! Dopo tutto, LinkedIn è una piattaforma di social media progettata per il networking professionale, cosicché gli utenti sono molto più ricettivi ai vostri annunci.
Limitazioni del marketing su LinkedIn:
Anche se LinkedIn è una strada molto redditizia per il marketing, non è comunque per tutti. Gli utenti della piattaforma sono lì solo per far progredire le loro attività e carriere.
Un altro grande svantaggio del marketing su LinkedIn è il suo costo pubblicitario. Anche se si vedono numeri d’impressione elevati, le probabilità di click-through sono purtroppo molto basse. Sarete costretti a fare più affidamento sulle vostre pagine di conversazione piuttosto che sulle connessioni e le interazioni fatte attraverso i social media. Se notate alti tassi di conversazione dopo che gli utenti visitano la vostra landing page, allora LinkedIn potrebbe essere una strada eccellente per voi.
Valutazione delle piattaforme di Social Media per le finalità di marketing – Linkedin
